SliTaz GNU/Linux official and community documentation wiki.
.png
Translations of this page:

Documentazione Italiana

Benvenuti utenti di SliTaz! La documentazione in italiano è ancora assente e tutti i link riportati fanno riferimento alla Documentazione in Inglese.

Questo sito fornisce la documentazione ufficiale di SliTaz GNU/Linux nonché quella prodotta dalla sua comunità

Crediamo che gli utenti SliTaz in tutto il mondo vogliano condividere la loro conoscenza e le loro esperienza scrivendole. Questa, quindi, è una wiki completamente open a cui chiunque può contribuire. Saremo molto grati a coloro che vorranno darci una mano per rendere SliTaz ancora più facile da usare. Benvenuti!

Newsletter

  • Newsletter - La newsletter mensile di SliTaz (in inglese), news, trucchi e suggerimenti.

Guide

  • Guides - Guide rapide e concise direttamente dalla community.
  • References - Qualsiasi articolo, how-to o semplice materiale su linux che tu voglia condividere.
  • Development notes - Informazioni riguardanti la versione in sviluppo (cooking).
  • Forum posts - Documentazione supplementare dagli utenti del forum.

Libri

  • Handbook - SliTaz Handbook. Utilizzo del LiveCD, package management, amministrazione di sistema e rete e istruzioni specifiche. Questo Handbook è un progetto della comunità teso a fornire documentazione di alto livello per gli utenti SliTaz. Ti aiuterà a cominciare con SliTaz GNU/Linux e ti mostrerà come configurare il sistema secondo i tuoi bisogni e le tue preferenze. Si suggeriamo questo libro come primo step per entrare nel mondo SliTaz e di consultarlo sempre come prima cosa all'insorgere di qualsiasi dubbio.
  • Cookbook - SliTaz Cookbook. Informazioni riguardanti l'amministrazione, l'operatività e lo sviluppo della distribuzione. Istruzioni su come usare pensolone e ricette, descrizione degli script di boot e dei files rootcd nonché vari altri strumenti.
  • Scratchbook - SliTaz Scratchbook. Descrive i passi che hanno portato alla creazione di SliTaz dall'origine cominciando dalla compilazione del kernel, l'installazione del server grafico (Xvesa) e delle applicazioni GTK, ecc. ecc. Contiene tecniche avanzate che ti permettono di creare il tuo sistema Linux direttamente dai sorgenti, ma che necessitano di tempo e spirito di abnegazione. (traduzione in italiano in corso)

Manuali

Tutti i manuali riguardanti SliTaz sono installati in ogni distribuzione SliTaz e possono essere guardati online tramite l'interfaccia web di Mercurial.

Releases Errata

 
it/start.txt · Last modified: 2018/02/24 19:16 by ceel